CONSULENZA STRATEGICA AZIENDALE

 

C.S.A.

La Consulenza Strategica Aziendale (C.S.A.) è un servizio diretto sia alle start-up, sia alle attività con storicità.
In un mondo economico che evolve e cambia sempre più rapidamente, è fondamentale per l’imprenditore avere una strategia ben chiara, con più scenari possibili, per poter rapidamente adottare i cambiamenti necessari.
Purtroppo sono molte le imprese che viaggiano “a vista”, concentrandosi sulle problematiche quotidiane e rincorrendo i problemi.
Da qui i dati di infocamere, a titolo puramente esemplificativo, nel III trimestre 2019 in Italia si sono iscritte in Camera di Commercio 66.823 nuove imprese e ne sono cessate 52.975. Di queste oltre il 37% delle nuove imprese erano state costituite negli ultimi 4 anni.
Questo ha un solo significato: la scarsa attitudine a superare la “crisi”, e modificare ciò che sono abitudini pregresse.
Non basta stilare dei business plan, supporto pur utile se fatto correttamente ed aggiornato costantemente, ma non sufficiente.
La C.S.A è un processo stratificato, che parte dalla conoscenza prima dell’imprenditore, poi del progetto (in caso di start-up) o dell’impresa in tutti i suoi elementi, esogeni ed endogeni, e la definizione degli obiettivi finali ed intermedi.
Lo studio dell’analisi dei punti di forza e critici dell’impresa è il punto di partenza per la formulazione delle strategie per gli obiettivi da raggiungere, seguito dall’elaborazione del piano strategico, alla sua esecuzione ed il controllo dello stesso
La nostra struttura e la sua rete di partner, formata da professionalità multidisciplinari (consulente aziendale, socio economics strategist, ingegnere gestionale, avvocato, sociologo, formatore, commercialista) interverrà, dopo un analisi preliminare, con le professionalità più adatte alle esigenze della singola impresa, per garantire un supporto personalizzato.
Per ogni fase, sarà garantita riservatezza totale delle notizie e dei dati che si verrà conoscenza.
Compilando il form di contatto, sarete prontamente ricontattati con le modalità da voi specificate.
Per il primo appuntamento non si dovrà sostenere alcun onere.

 

©1995 Studio Fusero