Outpost Rocky

L’attività professionale parte dai primi anni ’90, con collaborazioni in studi professionali, aziende industriali e commerciali, potendo così conoscere in prima persona le dinamiche e le esigenze sia degli imprenditori che dei professionisti in tutte le loro sfaccettature. Con l’abilitazione alla professione e l’iscrizione all’albo professionale nel 1995, apre il suo primo studio di consulenza aziendale, societaria e fiscale, collaborando anche con il Tribunale di Torino come Curatore. L’esperienza avuta in quegli anni  nelle associazioni nazionali di categoria, con incarichi di primo piano lo porta a sviluppare contatti,  conoscenze e  ad approfondire attività parallele alla consulenza societaria fiscale classica.
Si specializza dalla fine degli anni 90, nella consulenza strategica, occupandosi di organizzazione aziendale e formazione degli  stakeholders affiancando l’imprenditore nelle evoluzioni aziendali.
In quegli anni, sente la necessità di aiutare gli ’imprenditori in quello che oggi è definito passaggio generazionale, precorrendo i tempi soprattutto nelle PMI, acquisendo sul campo, con collaborazioni e percorsi formativi, l’attuale esperienza, in questo modo ha iniziato a gestire operazioni societarie straordinarie, aggregazioni aziendali ed operazioni di M&A e partnerships tra imprenditori.
Le sue competenze annotano anche il percorso di Mediatore, che gli ha permesso di ottenere  una esperienza pluriennale nelle dinamiche di gestione e risoluzione dei conflitti grazie alle tecniche acquisite di mediazione e  negoziazione.
Negli anni ha approfondito con Master, e percorsi formativi, ciò che materialmente applicava sul campo, si è sempre più specializzato nella consulenza all’imprenditore ed allo sviluppo di strategie.


Particolare attenzione inoltre è stata data a tutto ciò che è formazione sugli intangibles in senso ampio ed alle dinamiche di negoziazione dei conflitti, per poter meglio gestire le problematiche relative al passaggio generazionale, le mediazioni endogene ed esogene dell’azienda, ed a permettere di gestire al meglio le fasi preliminari e di contrattazioni di M&A, anche in collaborazione con wealth management di istituti private banking e strutture corporate di primario Istituto Bancario, per le esigenze dei loro clienti.

 

©1995 Studio Fusero